EMERGENZA UCRAINA

WETWET

Non potevamo stare a guardare!

Carità senza Confini dallo scoppio della guerra in Ucraina nel febbraio 2022 si è subito attivata per aiutare sia gli sfollati in Ucraina sia i profughi arrivati a San Marino. In contatto diretto con chi vive sul posto e con le Suore Francescane Missionarie di Assisi, che operano in località al confine ucraino tra la Moldavia e la Romania, si è avviata la raccolta di ciò di cui avevano bisogno: cibo, vestiti, prodotti per l’igiene, sacchi a pelo, farmaci e tanto altro. Sono state fatte varie spedizioni coi pulmini che abitualmente fanno i viaggi verso l’Ucraina e inoltre sono stati inviati due TIR con oltre 20 tonnellate di aiuti ciascuno.

EWTWTEWT   EWRQWRQ   342T3

I volontari dell’Associazione, in collaborazione con la Croce Rossa Sammarinese, hanno lavorato intensamente e a un anno dall’inizio della guerra continuano a farlo, con la preghiera incessante che si depongano le armi e ci si sieda al tavolo per le trattative di pace.

SGSGWE   ERTERT

È stato un grande lavoro ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la generosità e solidarietà dei sammarinesi e dei Centri commerciali che hanno consentito la raccolta dei beni di prima necessità!

ESGESAG   REWGER      RTJTJ              WETWET