prog_7

Legna in Romania

All’arrivo della stagione invernale, la maggiore preoccupazione degli anziani e delle famiglie più povere è il riscaldamento. Con questo bellissimo progetto l’Associazione, tramite il contributo dei pensionati di San Marino, si preoccupa di fornire loro della legna, che li possa tenere al caldo durante le gelide giornate invernali, offrendo loro anche medicinali ed alimenti come frutta, biscotti, pane, olio e riso per poter integrare i loro pasti.

Gli anziani e le famiglie povere che vengono aiutate da questo progetto sono all’incirca una ventina e abitano a Luizi Calugara, una regione del Nord-Est vicino alla zona montana, in cui si risentono maggiormente le influenze climatiche provenienti dalla Siberia e dove le temperature possono raggiungere con estrema facilità i 20 gradi sotto zero.

prog_8

Le Suore Francescane Missionarie di Assisi si preoccupano anche di dare un conforto morale e un incoraggiamento agli anziani che, per vari motivi, sono rimasti soli e non hanno più nessuno con cui poter parlare e alle famiglie particolarmente disagiate per la presenza anche con casi di disabilità gravi.

Non possiamo essere indifferenti di fronte ai loro bisogni e alle situazioni difficili con le quali si confrontano ogni giorno e per questo motivo ci rivolgiamo ancora a voi affinché possiamo rispondere almeno alle situazioni più urgenti e gravi.

Donate