prog_3

Clinica Pediatrica a Makeni

Ad ogni Natale la ditta Ceramica Faetano Spa, facente parte del gruppo Del Conca, sostiene un grande progetto di solidarietà. Nel 2014 è stata donata, tramite l’Associazione Carità Senza Confini Onlus, una clinica pediatrica a Makeni (Lusaka) in Zambia.

prog_36

Questa struttura, che garantisce 17 posti letto, è nata per assistere i bambini più poveri che non riescono a raggiungere l’ospedale centrale della città ed è gestita dalle Suore Francescane Missionarie di Assisi e dall’equipe medica del posto.

Durante l’inaugurazione di questa clinica, tenutasi nell’ Ottobre 2015, subito dopo essere stata scoperta la targhetta dedicata al gruppo Del Conca, è stato tagliato il nastro dalla presidente dell’associazione Carità Senza Confini, dall’ambasciatore italiano in Zambia e dal vescovo di Lusaka. Gli applausi di tutti i partecipanti hanno espresso la soddisfazione e la gioia per la realizzazione di questo progetto.