rei-640x342

AIUTI LOCALI ATTRAVERSO LA CARITAS

Da anni l’Associazione Carità senza Confini aiuta le famiglie locali che si trovano in difficoltà e lo fa attraverso la Caritas Diocesana, organismo deputato alla promozione della carità e agli interventi di sostegno in ambito diocesano. Il nostro contributo si è trasformato in buoni alimentari, nel pagamento di bollette, dell’affitto, delle mense scolastiche e in tanti altri modi concreti che la Caritas mette in atto per aiutare le persone in difficoltà. Il contributo erogato nel 2018 è stato utilizzato per un progetto di aiuto agli studenti in difficoltà economiche e a sostegno degli anziani soli e con disagio economico. Continua, dunque, anche nel 2019 la collaborazione con la Caritas “finalizzata al sostegno dei più poveri, ma, soprattutto, a testimoniare agli ultimi il favore e la tenerezza di Cristo nei loro confronti”, come ci ha scritto Don Carlo Giuseppe Adesso, Direttore della Caritas Diocesana.