PROGETTO GIOVANI IN MISSIONE

L’Associazione ha fra le sue finalità anche la promozione del valore della solidarietà internazionale e la formazione integrale della persona e attribuisce un profondo valore formativo a una esperienza di volontariato internazionale nel processo di crescita dei giovani. Proprio per questo nasce il progetto “Giovani in missione”: per offrire ogni anno a giovani maggiorenni la possibilità di partecipare a un viaggio di missione nei Paesi dove l’Associazione ha progetti.

Oggi più che mai, come dice Papa Francesco nell’Enciclica Fratelli tutti “siamo di fronte alla grande occasione di esprimere il nostro essere fratelli” e questa è una occasione per farne esperienza diretta.

Il prossimo viaggio, legato all’invio del container, sarà in Zambia nel periodo luglio-agosto 2021 con lo scopo di realizzare concretamente i laboratori di informatica, di consegnare il materiale scolastico alle scuole più povere dello Zambia, di dare cibo e beni di prima necessità alle famiglie dei villaggi più remoti del Paese e di visitare altri progetti dell’Associazione e nuove realtà.

Donate