Invio Container

Container_2

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA DIGNITA’ DEI POVERI
L’Associazione Carità senza Confini ha inviato due container in Zambia

La solidarietà ha bisogno di gesti concreti per diventare aiuto e sostegno a tanti poveri che non hanno da mangiare, non possono andare a scuola o non possono curarsi.

Per questo l’Associazione Carità senza Confini ha organizzato la spedizione di due container in Zambia con lo scopo di inviare piastrelle, vernice e attrezzature varie (computer, armadi, sedie ecc.) per la costruzione di una Scuola a Chililabombwe, alimenti e indumenti per vari orfanotrofi a Lusaka, Makeni e Chililabombwe, attrezzatura per il forno che l’Associazione ha costruito a Lusaka e nel quale lavorano giovani zambiani, sedie a rotelle, letti, deambulatori per la clinica pediatrica di Makeni, e in più tanto altro materiale veramente prezioso in una realtà povera come quella zambiana dove spesso manca il minimo necessario per una vita dignitosa.
Il primo container è stato caricato il 24 luglio e il secondo il 9 agosto.

La raccolta di tutto questo materiale è stata possibile solo grazie alla generosità e sensibilità di tanti sammarinesi e di tante aziende del nostro territorio. Di questo possiamo essere veramente orgogliosi! E per questo abbiamo chiuso il carico del primo container con la bandiera di San Marino, così quando verrà aperto in Zambia, la prima cosa che vedranno sarà proprio la nostra bandiera.

L’Associazione vuole ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile la raccolta di così tanto materiale e tutti i volontari che hanno lavorato alacremente, nonostante il gran caldo, per organizzare le due spedizioni. Quando il container sarà giunto in Zambia e il materiale sarà scaricato, daremo notizia della consegna a ulteriore testimonianza della solidarietà del popolo sammarinese.

L’Associazione Carità senza Confini

Alcuni numeri relativi al materiale raccolto:
2846 Kg di alimenti
2536 pacchi di vestiario e scarpe
200 scatoloni di materiale scolastico
6 computer e una fotocopiatrice
60 pezzi fra armadi, tavoli, sedie
25 scatoloni di giochi
382 scatoloni di prodotti igieni e ospedalieri
61 pezzi fra letti da ospedale, materazzi, sedie a rotelle e deambulatori
Un forno, una cappa aspirante e materiale vario da cucina
11.000 Kg di piastrelle
257 bidoni di vernice
15 fra biciclette e macchine da cucire usate
2 scooter usati