UNA ESPERIENZA UNICA…

Debora_2

Già da tre mesi la nostra volontaria Debora Benedettini si trova in Zambia per seguire, con coraggio e determinazione, i vari progetti: distribuzione del materiale, arrivato con i containers, ai vari destinatari; il Forno, Il Microcredito; le scuole; gli orfanotrofi; ecc.

Di seguito la sua toccante testimonianza:

È stato per me un onore e un orgoglio poter rappresentare l’associazione Carità Senza Con ni e San Marino, nel momento in cui ho consegnato cibo e vestiario durante la scorsa settimana. Pasta, riso, biscotti, pappe e tanti altri alimenti sono arrivati a tre orfanotro , una scuola ed a una prigione e le immagini seguenti spero possano trasmettervi l’immensa felicità e gratitudine che questi bambini provano nei vostri confronti.

Debora_3

Quello che per noi può sembrare insigni cante come un piatto di pasta o un vecchio giocattolo è per loro un dono davvero prezioso!! Quegli occhioni grandi che mi guardavano con tanto amore mi hanno fatto capire che l’unione di tanti, piccoli gesti possono fare la differenza e che, come disse Madre Teresa, “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Nelle prossime settimane verranno anche consegnati detergenti, lenzuola e strumenti ospedalieri ad una clinica pediatrica e tutte le foto verranno caricate sulla pagina Facebook di Carità senza con ni onlus. Purtroppo non posso caricare alcuna immagine dei prigionieri perché non mi è stato consentito fare alcuna foto all’interno del carcere ma posso testimoniare come a volte l’essere umano possa perdere la propria dignità in certe condizioni e come possa riacquistarla anche solo ricevendo un vestito pulito, un pezzo di pane e una preghiera.

Grazie di cuore a tutti voi che credete in Carità Senza Confini, perché senza il vostro aiuto nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile!!
Debora Benedettini