UN PO’ DI SOLLIEVO NELLA DISCARICADI CAXIAS (Brasile)

SGGEW

Una piccola parte dei soldi che l’Associazione ha destinato ai Centri Nutrizionali in Brasile è stata utilizzata dalle Suore per offrire un contributo alla Parrocchia di San Benedetto che distribuisce cibo ai bambini che lavorano nella discarica di Caxias nel Maranhao: è stata una notizia che ci ha scosso profondamente, un pugno nello stomaco.

Nonostante le loro difficoltà nell’assicurare almeno un pasto ai tanti bambini della Comunità, le Suore hanno voluto allargare la loro solidarietà ad altri bambini, ancora più poveri ed emarginati.

Pensare a bambini che per sopravvivere devono passare le giornate nelle discariche di qualche periferia è davvero difficile e considerarlo un “lavoro” lo è ancora di più, soprattutto per noi che crediamo al lavoro come strumento di dignità, di riscatto sociale, di giustizia.

SETETW   ERFEWARQWER   QWRQWR

La Madre Generale delle Suore Francescane Missionarie di Assisi, Sr Francesca Farina, nella discarica per portare sollievo e vicinanza.