INSTALLATI I PANNELLI SOLARI ALLA SAN MARINO BAKERY

image011

Grazie alla Fondazione Simoncini-Galluzzi e a Marlù Gioielli sono stati installati i pannelli solari alla San Marino Bakery, il forno che l’Associazione ha costruito a Lusaka in Zambia e che dal 2015 offre lavoro a tredici giovani zambiani e dona pane a orfanotrofi, istituti per disabili, scuole, famiglie povere e ai detenuti delle carceri di Lusaka. Inoltre diverse famiglie si sostengono con la rivendita del pane nei compounds.

I continui e inaspettati tagli di energia elettrica, anche della durata di 12 ore al giorno, rendevano molto difficoltoso il lavoro di produzione e causavano anche danni economici. Ora, grazie ai pannelli solari, che si associano al generatore nella produzione di elettricità, il problema è risolto e il forno potrà continuare nelle sue molteplici attività benefiche.

Ancora una volta la collaborazione fra Associazione e Donatori si è dimostrata vincente!