UNA NUOVA VOLONTARIA ALLA BAKERY SAN MARINO

STAFF DELLA BAKERY

Da novembre 2018 Michelle, una nuova volontaria, si trova a Lusaka per offrire il suo lavoro, la sua esperienza e il suo entusiasmo al servizio del forno che abbiamo costruito e che stiamo gestendo e nel quale stanno lavorando una decina di giovani zambiani. Michelle rimarrà per 5 mesi a fianco di Debora che ormai da tanti mesi è responsabile della gestione di questo progetto. La nostra gratitudine per queste volontarie è veramente grande.

Ecco cosa ci scrive Michelle:

“Dal giorno in cui sono arrivata è già trascorso un mese e sembra sia volato. Sin dal momento del mio arrivo sono stata molto impegnata ad insegnare ai ragazzi che lavorano alla San Marino Bakery nuove ricette di cucina italiana ed internazionale: lo staff è stato molto ricettivo ed entusiasta delle nuove idee proposte e sono molto orgogliosa di poter dar loro un’ulteriore possibilità di sviluppo professionale. Nelle scorse settimane ho partecipato alla consegna del pane nel compound e per i prigionieri insieme a Debora ed ho avuto anche l’onore di visitare molti dei progetti che Carità Senza Confini sostiene attraverso la San Marino Bakery: la scuola per ragazzi disabili “Little Assisi”, la scuola materna “Kondwa Center”, l’orfanotrofio “Seko Village”, la scuola primaria “Pakacele”, l’ospedale ortopedico italo-zambiano ed il centro di formazione per madri sieropositive “Sekelele”. Sono state tutte esperienze molto forti e toccanti ma allo stesso tempo gioiose, perché ho potuto essere testimone di come questi splendidi progetti possano dare un futuro migliore ai bambini e a tutte le persone coinvolte. Non vedo l’ora di continuare per i prossimi tre mesi su questa strada, cercando di fare una piccola differenza nelle vite di questi ragazzi e ringrazio l’associazione per avermi dato l’opportunità di far parte di questo progetto.

Michelle Tredicucci”